Trending

Come comunicare gli alloggiati alla Questura?

Come comunicare gli alloggiati alla Questura?

Come accennato, si tratta di un sito web raggiungibile all’indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/. Per comunicare le generalità degli ospiti sarà però necessario preliminarmente ottenere le proprie credenziali d’accesso.

Cosa fare se il portale alloggiati non funziona?

Invia una PEC (dal tuo indirizzo di posta elettronica certificata!) alla Questura territorialmente competente segnalando il disservizio. Ricordati di allegare il file TXT che hai scaricato dal tuo Gestionale e di indicare il nome della Struttura, del proprietario e il tuo username AlloggiatiWeb.

Come registrare i turisti?

Per registrarti e richiedere le credenziali di accesso alla pagina in cui dovrai inserire le generalità dei tuoi ospiti, dovrai recarti alla questura di competenza della tua zona solo una prima volta. Se non ti è possibile recarti personalmente, puoi fare richiesta via email o telefonicamente.

Come accedere alloggiati web?

Visita l’indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Accesso.aspx?CC=it con un browser qualsiasi e premi il tasto Scarica il Certificato Digitale. Inserisci Username e Password delle tue credenziali, esattamente come le hai ricevute dalla Questura, rispettando maiuscole e minuscole.

Come denunciare un ospite in casa?

Questa dichiarazione si traduce nell’andare in Commissariato o Questura e compilare e consegnare un modulo apposito contenente i nostri dati e i dati della persona che ospitiamo. Se non andiamo di persona, possiamo anche inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come rinnovare il certificato alloggiati web?

Da dieci giorni prima dalla scadenza si può procedere al rinnovo. Occorre preliminarmente rimuovere il certificato presente sul pc e successivamente scaricare ed installare il nuovo certificato, seguendo le istruzioni presenti nella sezione Supporto Tecnico del portale.

Come disinstallare certificato alloggiati?

Il certificato digitale ha la durata di due anni. Da dieci giorni prima dalla scadenza si può procedere al rinnovo. Occorre preliminarmente rimuovere il certificato presente sul pc e successivamente scaricare ed installare il nuovo certificato, seguendo le istruzioni presenti nella sezione Supporto Tecnico del portale.

Come rimozione certificato alloggiati?

1- Vai dal menù laterale di Firefox in impostazioni.

  1. 2- Nel campo di ricerca inserisci la parola “Certificati” e poi clicca su “Mostra Certificati”.
  2. 3- Procedi quindi all’eliminazione del vecchio certificato, selezionandolo dalla TAB “Certificati Personali” il certificato che vuoi eliminare e poi clicca su “Elimina”

Come dichiarare ospiti in casa?

Puoi presentarla recandoti di persona presso la Questura, oppure inviarla tramite raccomandata A/R. Devi consegnare o inviare la comunicazione entro 48 ore dall’arrivo dell’ospite.

Come aggiornare il certificato alloggiati web?

A cosa serve alloggiati web?

Alloggiati Web è il portale messo a disposizione dalla Polizia di Stato per l’invio dei dati degli ospiti che alloggiano presso una struttura ricettiva.

Come togliere la residenza ad un ospite?

potete richiedere di togliere la residenza ma non so se il Comune lo accetterà. La migliore soluzione è quella di fare una causa per occupazione senza titolo. Possiamo considerarlo un comodato d’uso gratuito, sicché è possibile con raccomandata dargli disdetta con termine di 15 giorni per il rilascio.