Blog

Come confezionare i regali di Natale in modo originale?

Come confezionare i regali di Natale in modo originale?

Per incartare i regali in maniera originale si possono riciclare in maniera creativa materiali economici come carta del pane, carta da pacchi, carta di giornale, vecchi tovaglioli, stoffa di vecchie camicie, centrini usati, sacchetti di carta.

Come fare una scatola regalo luminosa?

Nel caso della scatola di legno, per ottenere l’illuminazione è sufficiente dotarla di un filo di nylon, che agisce sul contatto della lampadina al momento dell’apertura. In pratica il sistema è simile ai vecchi carillon che con collegamenti meccanici svolgevano la stessa funzione, ed azionavano l’oggetto musicale.

Come impacchettare con spago?

Adatto a chi: tutti anche i meno esperti. Foto 1: tagliare lo spago e piegare a metà. Foto 2: posizionare la metà piegata sul pacco regalo sulla parte che poi risulterà davanti. Foto 3: far passare lo spago tutt’attorno al pacco e tornare al punto di partenza anteriormente e in alto.

Come confezionare un regalo in modo originale?

Sempre comodi sono poi i sacchetti regalo colorati, basta mettere il regalo all’interno e chiudere il sacchetto di carta con spille, coccarde e qualche elemento incollato con la colla a caldo. Una bella idea per incartare un regalo senza scotch è quella di utilizzare sacchetti di iuta o fatti all’uncinetto.

Come dare il regalo in modo particolare?

  1. Caccia al tesoro. Forse il modo più conosciuto per dare il regalo in maniera originale, ed anche il più divertente.
  2. Torta. Prendi il regalo e mettilo dentro un sacchetto gelo (usane anche due per sicurezza) e sigillalo come puoi.
  3. Palloncini.
  4. Ovetto Kinder.
  5. Finto postino.
  6. Scatole su scatole.
  7. Peluche.
  8. Sveglia e colazione.

Come si fa un regalo?

Per legarlo, sistema il nastro al centro del regalo, avvolgi la parte inferiore, incrocia le due estremità e stringi. Gira il pacco di 90° e congiungi le altre due estremità al centro. Lega il fiocco ed arriccialo con un paio di forbici.

Come incartare un regalo grande senza carta?

Si tratta infatti, di prendere dei tovaglioli da cucina con i classici riquadri, e dopo averli accuratamente lavati, inamidati e stirati, si possono utilizzare allo stesso modo della carta, quindi ripiegandoli sui lati fino ad ottenere una copertura di una scatola di cartone o di latta perfettamente lineare.

Come incartare un regalo in modo elegante?

Per un pacco regalo elegante giocate con i colori delle carte regalo o delle scatole. Usate toni caldi e uniformi. Potete usare carta lucida oppure opaca, increspata o liscia. Arricchite la vostra confezione regalo con nastri di raso o velluto, fiori di vetro, elementi in legno, fiori secchi o altri elementi naturali.

Come confezionare un regalo con il nastro?

Piegare sotto la carta in eccesso sulla linguetta inferiore in modo che si allinei perfettamente con la parte superiore della scatola. Applicare il nastro biadesivo alla linguetta inferiore, quindi piegarlo sulla linguetta superiore e far aderire.

Quando si consegna il regalo di compleanno?

La consegna del regalo deve sempre avvenire nelle settimane precedenti e successive alla cerimonia.

Come fare pacchetto regalo senza scatola?

Il primo metodo per incartare un regalo senza scatola, nonché uno dei più semplici e veloci, prevede l’utilizzo della carta velina per ottenere una “caramella”. Posate l’oggetto al centro del foglio e ripiegate quest’ultimo con cura attorno al regalo, lasciando libere le estremità.