Other

Come trovare lavoro da accompagnatore turistico?

Come trovare lavoro da accompagnatore turistico?

Dove lavora un Accompagnatore turistico? Generalmente l’Accompagnatore Turistico lavora come libero professionista, prestando servizio presso le agenzie di viaggi, i tour operator e gli enti di promozione turistica.

Come diventare accompagnatore turistico in Campania?

Guida Turistica

  1. Terenzio Neo e sua moglie- Affresco di Pompei.
  2. Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
  3. Pertanto l’unico modo di ottenere l’abilitazione in Campania è attendere la pubblicazione di un bando pubblico al quale seguirà un esame, superato il quale si otterrà l’agognato titolo professionale.

Come si fa a diventare operatore turistico?

Per diventare un operatore turistico a livello professionale si consiglia di conseguire una laurea ad indirizzo turistico ad indirizzo Scienze del Turismo a quella in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, seppur non risulti odiernamente obbligatorio, al fine di possedere una preparazione di base dettagliata a …

Che cosa fa l’accompagnatore turistico?

L’ACCOMPAGNATORE TURISTICO si occupa di accompagnare il gruppo in diverse tipologie di viaggio: viaggi giornalieri (daily tour) viaggi lunghi in territorio nazionale (tour incoming) viaggi lunghi all’estero (tour outcoming)

Quanto guadagna un Accompagnatore Turistico?

La paga può essere però approcciata ad un livello settimanale, o a giornata, considerando anche che molti accompagnatori lavorano, appunto, a giornate. In questo caso, per coloro che hanno appena cominciato questa professione, si va dai 30 ai 70 euro giornalieri, dunque dai 200 ai 500 euro settimanali.

Come fare l’Accompagnatore Turistico all’estero?

COME DIVENTARE ACCOMPAGNATORI TURISTICI? Il primo passo è iscriversi a un corso da Accompagnatore turistico come quello organizzato da FORMart. Dopo aver superato una verifica iniziale in base alla propria conoscenza delle lingue straniere, occorre seguire un percorso formativo di 150 ore.

Quanto guadagna un operatore del turismo?

Affidarsi a questa figura, dunque, è importante per evitare imprevisti. Quanto guadagna un tour operator? Un operatore percepisce in media un reddito poco inferiore ai 30mila euro l’anno, ma dipende anche dal livello di inquadramento lavorativo.

Quanto guadagnano le agenzie di viaggi?

Un’agenzia, in genere, guadagna in percentuale sui pacchetti e servizi che vende e questo guadagno può variare dal 4-7 % per la biglietteria a cifre molto più elevate (dal 10 al 40%) se vende pacchetti all inclusive proposti dai vari tour operator o se crea di sua iniziativa dei pacchetti su misura (attività questa si …

Che differenza c’è tra guida turistica e Accompagnatore Turistico?

Questa sostanziale differenza è dovuta dal fatto che, mentre la Guida Turistica si occupa di divulgare contenuti culturali, l’Accompagnatore Turistico svolge mansioni pratiche e burocratiche, relative alla riuscita dell’intero tour organizzato.

Che laurea serve per diventare guida turistica?

come formarsi per diventare una guida turistica. Per quanto riguarda l’Università, il corso di laurea più indicato è certamente quello in Storia dell’Arte; in alternativa, sono adatti anche tutti i corsi di laurea in materie umanistiche.