Questions and answers

Dove fare domanda di utilizzazione?

Dove fare domanda di utilizzazione?

Parimenti, i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie nonché sulle sedi di organico dei C.P.I.A.

Dove va inviata la domanda di assegnazione provvisoria?

L’assegnazione provvisoria va inviata ad una sola provincia. Nella domanda di assegnazione provvisoria bisogna indicare come prima preferenza il codice del comune (o distretto sub-comunale) di ricongiungimento, oppure una o più scuole comprese in esso.

Quando scade la domanda di utilizzazione?

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA – anno scolastico 2021/22. Per l’a. s. 2021/22 il personale docente ed educativo potrà presentare le domande dal 15 giugno al 5 luglio 2021.

Quali allegati inserire nella domanda di utilizzazione?

Allegati:

  1. DICHIARAZIONE ESIGENZE DI FAMIGLIA.
  2. DICHIARAZIONE TITOLI.
  3. DICHIARAZIONE NON ASSISTENZA FAMILIARI ART. 33 c. 57 LEGGE 104.
  4. DICHIARAZIONE ASSISTENZA LEGGE 104.
  5. ALLEGATO D SCUOLA PRIMARIA/INFANZIA.
  6. ALLEGATO D SECONDARIA.
  7. DICHIARAZIONE PUNTEGGIO AGGIUNTIVO.
  8. Allegato F – Dichiarazione di servizio continuativo.

Che cos’è l’utilizzazione nella scuola?

L’Utilizzazione è volta a qualificare il rimpiego qualificato del personale in sovrannumero o in esubero. Il personale soprannumerario o comunque senza sede definitiva, può richiedere lo spostamento ad un altro ruolo d’insegnamento o potenziamento, a patto che abbia i requisiti necessari.

Cos’è l’utilizzazione nella scuola?

COS’È L’UTILIZZAZIONE L’utilizzazione ha prevalentemente la finalità di consentire al personale in esubero o senza sede, oppure al personale trasferito in una sede disagiata in quanto perdente posto, di poter prestare servizio per un anno in una scuola più comoda richiesta dallo stesso lavoratore.

Come fare domanda di assegnazione provvisoria 2021 22?

2021/22, le domande di mobilità annuale docenti vanno presentate in via telematica, attraverso il servizio Istanze OnLine MIUR, raggiungibile da questa pagina, tramite il punto di accesso unico denominato Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto, dal quale ciascun docente potrà presentare domanda di …

Come vengono fatte le assegnazioni provvisorie?

Per il personale in part time l’assegnazione provvisoria può essere effettuata su spezzoni corrispondenti al proprio orario di servizio e, a richiesta degli interessati, anche sommando spezzoni diversi compatibili. della domanda è in regime di part time e per quante ore.

Quando usciranno le assegnazioni provvisorie 2021 2022?

Si pubblica la graduatoria provvisoria del 23/7/2021 relativa alle operazioni di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali del personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022. Gli eventuali reclami devono essere presentati entro il 30/7/2021.

Cosa significa assegnazione provvisoria interprovinciale?

L’assegnazione provvisoria è la possibilità per chi lavora a scuola (quindi docenti e personale ATA) di chiedere il trasferimento presso un altro plesso scolastico (cosiddetta “mobilità interna”).

Qual è la differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria?

a) Utilizzazione: nel caso di docenti in esubero senza sede, la domanda consente l’attribuzione della scuola in cui prestare servizio il prossimo anno scolastico; b) Assegnazione provvisoria: possibilità di prestare servizio per un anno scolastico in una scuola diversa da quella di titolarità, ma senza modificare la …

Che cos’è l’utilizzazione?