Dove portare rifiuti ingombranti a Rimini?
Dove portare rifiuti ingombranti a Rimini?
Se il materiale non è recuperabile e non può essere portato alla stazione ecologica, Hera offre un servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti e potature a domicilio. Il servizio è attivo per: ingombranti domestici generici (mobili, sedie, poltrone, materassi, reti, tavoli);
Come prenotare ritiro Hera?
Chiama il Servizio Clienti Hera 800.999.500 e prenota il ritiro gratuito di mobili, elettrodomestici, materassi e altri rifiuti ingombranti. Con una telefonata ti liberi di un peso e fai bene all’ambiente.
Dove ritirare carta Smeraldo Ferrara?
Chi ancora deve ritirare la Carta Smeraldo ha la possibilità di recarsi alla sede Hera di via Cesare Diana 40 dove sarà attivo lo sportello che, oltre a fornire la tessera, è a disposizione per informazioni e chiarimenti.
Come avere la carta Smeraldo Rimini?
Cosa devo fare per attivare la Carta Smeraldo su Il Rifiutologo?
- installare o aggiornare sul proprio smartphone l’ultima versione dell’app scaricandola dallo store Google Play.
- selezionare la voce di menù “Cassonetto” per accedere all’area “Aggiungi Carta”
Come funziona il ritiro ingombranti?
Per prenotare il ritiro è necessario chiamare il numero verde 800.43.45.09, attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 13:30, l’operatore fornirà un codice da apporre sul rifiuto oltre al giorno e la fascia oraria di ritiro, entro la quale gli ingombranti dovranno essere esposti all’esterno delle abitazioni …
Cosa ritira Hera?
Il Gruppo Hera offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi dei seguenti rifiuti:
- Ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
- Ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…).
Dove si butta il polistirolo Ferrara?
il polistirolo per imballaggio va buttato nel secco indifferenziato; il polistirolo per usi alimentari, invece, nella plastica.
Dove prendere sacchetti Hera Ferrara?
I sacchi per la raccolta differenziata di carta, plastica e organico, si possono ritirare presso:
- Sportelli e stazioni ecologiche Hera.
- Stazione ecologica HERA via Caretti – Ferrara.
- Stazione ecologica HERA via Ferraresi – Ferrara.
- Stazione ecologica HERA via Diana – Cassana – Ferrara.
- Delegazioni comunali.
Come attivare Carta Smeraldo Bologna?
Come attivare la Carta Smeraldo su Il Rifiutologo selezionare la voce di menù “Cassonetto smarty” per accedere all’area “Aggiungi Carta” inserire obbligatoriamente il codice della Carta Smeraldo che si vuole abbinare allo smartphone.
Quanti conferimenti indifferenziata Ferrara?
Dal 1° gennaio 2018 i nuclei familiari con esigenza di conferire questo tipo di rifiuti possono ottenere una agevolazione di 7.680 litri aggiuntivi corrispondenti a 256 conferimenti annui gratuiti in calotta da 30 litri.
Chi ritira gli ingombranti?
È attivo il servizio Riciclacasa e Lavoro per la raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come divani, mobili, elettrodomestici e altre tipologie di rifiuti. Per le utenze domestiche fino a 2 mc di materiale, 12 volte l’anno, al piano stradale.