Most popular

Dove trovare codice fiscale INPS?

Dove trovare codice fiscale INPS?

agli sportelli self service del Ministero delle Finanze presenti negli Uffici relazioni con il pubblico dei Municipi e della Prefettura, presso gli Uffici finanziari e in alcuni Uffici Postali, centri commerciali e aeroportuali, ecc.; tramite il sito dell’Agenzia delle entrate.

Cosa posso vedere sul sito INPS?

Dal sito dell’INPS è possibile richiedere l’erogazione di diverse prestazioni come:

  • indennità, prestazioni economiche come l’assegno sociale, la NASpI, o l’indennità per congedo parentale;
  • misure di contrasto alla povertà come il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza;

Quale email INPS?

ELENCO INDIRIZZI PEC ED E-MAIL DELLE SEDI INPS

ABRUZZO [email protected]
ASSEMINI [email protected]
ASTI [email protected]
ATRI [email protected]
AULLA [email protected]

Dove trovare servizi online INPS?

Benvenuto nell’area SERVIZI del portale INPS Tramite questa area potrai accedere a tutti i servizi online messi a disposizione da INPS . Il menu a sinistra ti permetterà infatti di navigare all’interno delle varie sezioni fino al raggiungimento del servizio che stai cercando.

Come avere codice fiscale cartaceo?

Al momento dell’iscrizione all’anagrafe, il Comune rilascia un codice fiscale provvisorio cartaceo, da utilizzare fino a quando non si riceve la tessera sanitaria con il codice fiscale direttamente a casa. Se la denuncia viene fatta in ospedale, esiste uno sportello dedicato, che fa da tramite tra cittadino e Comune.

Come ottenere codice fiscale cittadino extracomunitario?

Il cittadino extracomunitario già regolarmente soggiornante in Italia, che sia ancora sprovvisto di codice fiscale, può farne richiesta personalmente, o tramite persona delegata, presso l’ufficio territoriale competente dell’Agenzia delle Entrate. Può farne richiesta anche per i familiari a carico.

Come sapere quando arriva cassa integrazione?

I lavoratori che ricevono il pagamento diretto della cassa integrazione da parte dell’Inps, invece, possono verificare la propria pratica di Cig accedendo all’area My Inps del sito dell’istituto previdenziale ed, in particolare, entrando nel fascicolo previdenziale del cittadino inserendo il proprio codice fiscale e le …

Come entrare sul sito INPS con la carta d’identità?

Visita il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie dove trovi il software, la documentazione, video e tutorial. Modalità di accesso: “PC” – per l’accesso da un PC è necessario disporre di uno strumento per leggere la tua CIE.

Come mettersi in contatto con l’INPS?

Il numero verde INPS da fisso è 803 164, si tratta di un numero di telefono verde e in questo caso la telefonata è completamente gratuita. Per parlare con l’INPS da telefono fisso quindi l’utente non paga nessuna tariffa al minuto, come nel caso della telefonata da mobile.

Come contattare amministrazione INPS?

Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile (06 164 164) e internet (Voip e Skype), è il sistema telematico sviluppato dall’Istituto per dare supporto nell’utilizzo dei servizi online.

Come chiedere chiarimenti all’INPS?

Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14 (ora italiana).

Come accedere alla mia area personale INPS?

Puoi accedere alla tua area riservata ” MyINPS ” inserendo il codice fiscale e il codice PIN o il codice SPID o il numero della Carta Nazionale dei Servizi(CNS).