Other

Quanto ci mette il traghetto da Porto Torres all Asinara?

Quanto ci mette il traghetto da Porto Torres all Asinara?

15 minuti
La partenza del il battello Sara D della Delcomar avviene dal porto commerciale di Porto Torres, presso la banchina Alti Fondali, mentre approdo all’Asinara è presso il molo di Cala Reale (foto sopra). La durata della traversata è di circa un ‘ora e 15 minuti.

Quanto costa il traghetto da Porto Torres all Asinara?

15 euro
Da Porto Torres all’Asinara Il traghetto “Sara D” parte dalla banchina ex Dogana di Porto Torres e il costo del biglietto è di 15 euro a persona andata e ritorno. Dal mese di maggio a settembre il servizio è attivo tutti i giorni con due corse in partenza da Porto Torres, una alle 8.30 e l’altra alle 16.30.

Quanto costa il traghetto Stintino Asinara?

Il costo del biglietto utilizzando la compagnia pubblica Delcomar è di 10 euro per la sola andata mentre l’andata e il ritorno costa 15 euro (nel caso si scegliesse di imbarcare anche una bicicletta, il biglietto di andata e di ritorno è di 6 euro).

Dove si prende il traghetto per l Asinara?

Porto Torres
Traghetto Asinara | Asinara public boat | Bateau public Porto Torres è collegata con l’isola dell’Asinara attraverso una linea pubblica passeggeri e merci, con partenze dal porto commerciale di Porto Torres (dalla banchina Dogana-Segni) e dal molo di Cala Reale sull’isola dell’Asinara.

Come si va all Asinara?

L’isola dell’Asinara è raggiungibile da Porto Torres o da Stintino. Da Porto Torres i traghetti impiegano 1 ora e mezza circa e arrivano a Cala Reale, mentre da Stintino la traversata è molto più breve e i traghetti arrivano a Fornelli.

Come si arriva a La Maddalena?

L’unico modo per raggiungere la Maddalena è quella di prendere il traghetto da Palau. Palau si trova in provincia di Olbia-Tempio e dista: 70 km da San Teodoro. 40 km da Olbia.

Quanti carceri ci sono all Asinara?

Sono una decina le diramazioni delle carceri dell’Asinara, sparse per tutti i 52 chilometri quadrati dell’isola, ognuna delle quali è andata nel tempo a raccogliere dei detenuti di tipo diverso, a seconda dei crimini commessi.

Quanto tempo per visitare Asinara?

Si può usare la bicicletta e percorrere la strada di 25 km sino a Cala d’Oliva….Ecco come si fa.

tempo da Porto Torres per Cala Reale da Cala Reale per Porto Torres
1h 15 min partenza 8:15 partenza 09:45
1h 15 min partenza 11:30 partenza 13:00
1h 15 min partenza 16:30 partenza 18:00

Come fare per visitare l Asinara?

L’isola dell’Asinara è raggiungibile esclusivamente via mare, con una barca propria o più comunemente prendendo un traghetto da Porto Torres o da Stintino.

Come arrivare all’isola Dell’Asinara da Stintino?

Come raggiungere l’Asinara: i traghetti da Porto Torres e da Stintino. L’isola dell’Asinara è raggiungibile da Porto Torres o da Stintino. Da Porto Torres i traghetti impiegano 1 ora e mezza circa e arrivano a Cala Reale, mentre da Stintino la traversata è molto più breve e i traghetti arrivano a Fornelli.

Come muoversi sull’isola Dell’Asinara?

L’Asinara è visitabile anche in autonomia, a piedi, con bicicletta propria o a noleggio (è anche possibile trasportarla), con noleggio di autoveicolo elettrico e con altri servizi di trasporto eventualmente attivi nel periodo prescelto.