Blog

Come faccio a contattare il MIUR?

Come faccio a contattare il MIUR?

Per qualsiasi richiesta di informazioni consigliamo di utilizzare preferibilmente la posta elettronica [email protected] o il contratto telefonico 06 58494500 dal lunedì al mercoledì 10.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00 e giovedì e venerdì 10.00 – 13.00.

Come fare domande al Miur?

La domanda di partecipazione alla procedura può essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con …

Qual è il sito MIUR?

Il portale pubblico Scuola in Chiaro consente alle famiglie oltre che a dirigenti scolastici, docenti e alunni di ricercare l’istituto di interesse e consultarne i dati pubblicati attraverso sezioni dedicate (didattica, servizi e attività, alunni, personale, finanza, autovalutazione, edilizia).

Come si chiama ora il Miur?

Il Ministero dell’università e della ricerca (MUR) è un dicastero del governo italiano. È preposto all’amministrazione dell’università e alla ricerca scientifica e tecnologica del Paese. L’attuale ministra è Maria Cristina Messa, in carica dal 13 febbraio 2021.

Come comunicare con Istanze on line?

Esclusivamente per PROBLEMI DI ACCESSO con la propria utenza, a seguito della messa in esercizio del nuovo servizio di Istanze OnLine, sarà possibile telefonare al numero 080-9267603 .

Come contattare il ministro dell’istruzione Bianchi?

Seguici su

  1. Presidenza del Consiglio dei Ministri. Palazzo Chigi.
  2. Corrispondenza cartacea. Via dell’Impresa 89. E’ opportuno indicare chiaramente sull’involucro la Struttura destinataria.
  3. Indirizzi di posta elettronica. Elenco PEC.
  4. Recapiti telefonici. Centralino: (+39) 06.6779.1.

Come vedere le domande presentate al Miur?

verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata”; accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.

Come contattare istanze OnLine?

Esclusivamente per PROBLEMI DI ACCESSO con la propria utenza, a seguito della messa in esercizio del nuovo servizio di Istanze OnLine, sarà possibile telefonare al numero 080-9267603.

Come ci si registra su Istanze on line?

Per accedere ad Istanze On Line occorre essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”. Chi accede con un’identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l’abilitazione.

Come ci si iscrive al portale SIDI?

Per accedere al SIDI è necessario:

  1. avere le credenziali dell’Area riservata del portale Miur (chi non le ha deve selezionare il link “Registrati” presente nella pagina di Login)
  2. essere abilitati a tale servizio.

Che cosa è il MIUR?

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR) era il dicastero del governo italiano preposto all’amministrazione dell’istruzione.

Chi è il ministro dell’istruzione dell’università e della ricerca?

Patrizio Bianchi
L’attuale ministro è Patrizio Bianchi, in carica dal 13 febbraio 2021.