Trending

Come verificare iscrizione Albo autotrasportatori?

Come verificare iscrizione Albo autotrasportatori?

Il nuovo Portale dell’Albo è raggiungibile al seguente indirizzo: www.alboautotrasporto.it.

Come verificare licenza conto terzi?

l’Albo ha messo online il database sulle imprese di autotrasporto per conto terzi iscritte, che ogni cittadino può consultare tramite il Portale dell’Automobilista Per accedere bisogna innanzitutto registrarsi come “cittadino” e non come impresa.

Come ci si iscrive all’albo degli autotrasportatori?

dichiarazione relativa all’elenco delle imprese che costituiscono la cooperativa / consorzio; allegato 4 – Dichiarazione del gestore dei trasporti; copia documento d’identità del firmatario non scaduto e leggibile; prova del pagamento della Tassa di concessione governativa per un importo pari ad € 168,00.

Come pagare Albo Autotrasportatori 2021?

CON BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2021 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale.

Quando si perde l onorabilità?

L’impresa che, a richiesta del Comitato, non fornisce le informazioni essenziali per la verifica del requisito, entro il termine fissato dalla stessa autorità, perde l’onorabilità.

Quanto costa una licenza di trasporto conto terzi?

cinquantamila euro, qualora l’impresa abbia la disponibilità, a qualunque titolo, fra quelli consentiti dalla normativa vigente, di un autoveicolo adibito all’attività di trasportatore su strada; cinquemila euro, per ogni autoveicolo supplementare.

Quanto vale una licenza conto terzi?

Quanto vale una licenza di autotrasporto conto terzi?

9000 euro per il primo veicolo; 5000 euro per ogni veicolo supplementare.

Chi si deve iscrivere all’albo autotrasportatori conto terzi?

Le imprese che intendono esercitare il trasporto su strada di merci per conto di terzi sono tenute ad iscriversi nell’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi e nel Registro Elettronico Nazionale (REN) presso l’Ufficio della Motorizzazione Civile che opera nella provincia in cui l’impresa ha la sede …

Come ci si iscrive al ren?

Per diventare “Ente di Formazione professionale trasporto merci conto terzi” occorre fare la domanda di accreditamento che deve essere redatta su carta intestata dell’Ente di Formazione con marca da bollo di eu 14,62 con i seguenti allegati: atto costitutivo della Società statuto. iscrizione alla Camera di Commercio.

Come pagare le quote Albo autotrasportatori?

La somma deve essere versata sul conto numero 34171009 intestato al Comitato Centrale in diversi modi: carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online, bollettino postale cartaceo precompilato presso un ufficio postale.

Come iscriversi al registro elettronico nazionale?

Per l’iscrizione al R.E.N. – Registro Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada – è necessario possedere i seguenti requisiti: l’onorabilità (allegati 2A – 2B e 3A – 3B); l’idoneità professionale; l’idoneità finanziaria (fac-simile 1 e 2);