Questions and answers

Quale artificiale usare per il serra?

Quale artificiale usare per il serra?

Tipologie di artificiali per il pesce serra

  1. popper. Il popper è il re indiscusso degli artificiali per i pesci serra.
  2. wtd. Il wtd o walk the dog è un esca per serra da superficie il cui nome proviene dal tipo di movimento che riproduce.
  3. Skipping lure.
  4. Long Jerk.

Che artificiali usare per la spigola?

Gli artificiali hard bait più efficaci per la spigola sono :

  • I Minnow : Tra la più diffuse ed usate al mondo di cui una delle marche più celebri è sicuramente la Rapala.
  • Il Popper: Imita un pesce in difficoltà e il suo nome è dato dal suono che produce questo artificiale mentre nuota, che è appunto un “POP”.
  • Il WTD :

Come recuperare i vari artificiali spinning?

Lasciato affondare il nostro jig, inizieremo a recuperare dando delle jerkate dal basso verso l’ alto, durante cui il nostro artificiale avrà il suo movimento e tenderà a risalire in superficie. Lasciamolo affondare qualche istante e ricominciando, avremo effettuato questo tipo di recupero.

Come pescare il pesce serra a spinning?

Per pescare il pesce serra a spinning vanno benissimo mulinelli taglia 3000–4000, possibilmente con un rapporto di recupero veloce, data l’azione di pesca abbastanza dinamica e svolta con esche di superfice o solitamente nel primo strato d’acqua.

Come attirare il pesce serra?

Si può tentare la cattura del pesce serra anche con lo spinning dalla barca o a traina. Spesso le catture di questi pesci possono avvenire inaspettatamente durante la traina leggera sotto costa alle spigole. Infatti gli esemplari più piccoli tendono spesso ad attaccare anche piccole esche siliconiche come il raglou.

Come si recupera il popper?

Tra quelli possibili, possiamo recuperare il popper con degli intervalli ritmati, stop & go, capita sovente che il predatore arrivi fin sotto il nostro artificiale, lo segua e decida di attaccare proprio mentre stiamo ripartendo dopo averlo fermato qualche secondo.

Come usare al meglio un minnow?

E’ possibile naturalmente adoperarlo in acque correnti non troppo veloci , zavorrandolo sulla lenza con un pallino di piombo a circa 25 cm , oppure con una corona di pallini a 50 cm , permettendo così al minnow di lavorare a quote più basse , ma è una tecnica poco praticata oramai.

Come pescare il branzino d’acqua dolce?

Il Branzino (Striped Bass) o Spigola d’acqua dolce. E’ un pesce che si pesca esattamente come la Trota, e convive benissimo con loro, mangia quindi prettamente a recupero innescando camola, twist siliconici o l’universale pasta Berkley. Difficilmente mangia a fermo o con l’esca sul fondo.

Come muovere i minnow?

Si muove scodinzolando e oscillando come il Floating con la differenza che saremo noi a guidare il suo nuoto tenendo bassa o alta la punta della nostra canna per sondare le varie profondità.

Come Jerkare gli artificiali?

Quando jerki l’artificiale,questo deve compiere delle accellerazioni pazze(verso desta,verso sinistra,impennandosi o scendendo)ben vistose,qualcosa che spezzi la monotonia di un recupero regolare,o che imiti un pescetto che si sente braccato,e ha reazioni di paura.

Come prendere un pesce serra?

Le due tecniche di pesca da terra per la cattura di questo predatore sono il surfcasting e lo spinning. Si può tentare la cattura del pesce serra anche con lo spinning dalla barca o a traina. Spesso le catture di questi pesci possono avvenire inaspettatamente durante la traina leggera sotto costa alle spigole.

In che periodo si pesca il pesce serra?

Pesce serra: il periodo di pesca e gli orari migliori Il periodo migliore per pescare il pesce serra è la primavera inoltrata, l’estate e i primi mesi di autunno fino a ottobre.